Barbati è una giovane e innovativa casa di moda italiana, fondata nel 2000 da Vincenzo Canfora e Cirenzo Alaia, che propone una linea di abbigliamento uomo in cui si fondono e si mescolano tutta la maestria sartoriale partenopea e un design dalla forte connotazione cosmopolita, grazie al sapiente lavoro di Antonio Zagaria, designer che firma le collezioni del brand, assoluto cultore della ricerca stilistica e delle contaminazioni.

Le collezioni proposte dal brand, sempre semplici ed eleganti nel più puro stile Made in Italy, sono ispirate alla continua ricerca del punto di incontro tra modernità e formalità. Ecco così che l’abbigliamento Barbati, orientato verso il total look, riesce a conciliare i gusti e le esigenze di un target ampio e diversificato, identificato dal brand nell’uomo di età compresa fra i 20 e i 50 anni.
L’abbigliamento Barbati uomo comprende dai capispalla alle giacche, dalle camicie ai pantaloni, fino ad arrivare alle scarpe, a comporre degli impeccabili outfit completi che si dimostrano adatti sia al giorno che alla sera, perfetti per tutti coloro che non si accontentano di un cappotto o di una camicia qualsiasi, ma desiderano indossare un capo artigianale senza rinunciare ad un’estetica che si evolve e si rinnova costantemente.

Le collezioni sono realizzate presso la Bottega Tessile Partenopea, società guidata dallo stesso Canfora, prestando enorme attenzione alla ricerca e alla scelta dei migliori tessuti e materiali, curando i tagli e le lavorazioni in ogni più piccolo dettaglio. Il risultato sono dei capi che trasudano amore per il bello, passione per il lavoro, attaccamento al territorio e alle tradizioni, ma anche voglia di viaggiare.
Proprio quest’ultimo concetto è alla base della scelta del nome di questa azienda: Barbati è infatti il nome di una tra le più belle ed incontaminate isole greche, i cui arenili hanno ispirato i due fondatori.

Le collezioni di moda Barbati sono disponibili presso i negozi di abbigliamento Giò e Laura di Cagliari e Oristano, oltre che sul nostro store online.