Blugirl Follies

Blugirl Folies è una linea briosa ed un po’ irriverente di abbigliamento femminile dedicato alle giovanissime, nato nel 2007 come capsule collection del marchio Blugirl, brand del gruppo Blumarine.

Le collezioni Blugirl Folies, che includono abiti, maglie e t-shirt, gonne e pantaloni, sono disegnate da Anna Molinari, nota stilista che firma tutte le proposte della griffe Blumarine, soprannominata ‘la Regina delle Rose’ per il suo amore per questi fiori, che incarnano perfettamente il suo ideale di femminilità che ne contraddistingue tutte le creazioni. Lo stile di Anna Molinari è un mix di seduzione e charme, vitalità e ironia, elementi che è facile ritrovare nella linea Blugirl Folies, contraddistinta da uno stile frizzante e moderno dai toni glamour e rock.

I capi Blugirl Folies sono pensati principalmente, ma non solo, per una donna giovane, moderna e disinvolta. Ogni abito Blugirl Folies, sia lungo che corto, è un tripudio di femminilità: pattern allegri, nuance delicate come il rosa e l’azzurro che si alternano a tinte più accese, e un grande utilizzo del colore nero. I tessuti utilizzati, tra cui spiccano la seta e il popeline, sono di gran pregio, morbidi e leggeri. I vestiti sono impreziositi da un tocco di delicatezza e romanticismo grazie ad accessori gioiello, e ad un sapiente uso di volant, plissè e vivaci motivi floreali in tinte corallo o turchese, arricchiti dal sapiente uso del pizzo sangallo.
Le collezioni di abbigliamento donna Blugirl Folies, oltre ad abiti e vestiti, comprendono gonne longuette ed a tubino, pantaloni di vario taglio, camicie dalle morbide maniche a sbuffo, top con peplo, maglie e cardigan dal forte animo bon ton. Non mancano i capi in denim, in cui il jeans viene rivisitato rendendolo adatto sia agli outfit da giorno che ai look più eleganti e formali.

Potete trovare le collezioni Blugirl Folies online sul nostro e-shop, e ovviamente nei negozi di abbigliamento Giò e Laura di Cagliari e Oristano.