Cinzia Rocca è un brand italiano specializzato nella produzione di capispalla, nato da un’idea dello stilista Giacomo Rocca alla fine degli anni ‘80, che prende il nome dalla figlia del fondatore, Cinzia appunto.
Le collezioni Cinzia Rocca si contraddistinguono per i tagli sartoriali, le lavorazioni ricercate e i tessuti pregiati. Capi all’insegna dell’artigianalità e dello stile italiano. L’unicità dei capi emerge dai dettagli, dalla brillantezza dei colori ottenuti grazie alla tintura a fiocco, dalla precisione delle cuciture e delle tecniche tessili e sartoriali impiegate.
I cappotti Cinzia Rocca sono disegnati e realizzati a partire dalla selezione accurata delle fibre tessili, che ne definiscono l’alta qualità e ne determinano forma, colore, sensazione al tatto e durata negli anni. Nella produzione vengono impiegati pregiati filati e tessuti quali cashmere, alpaca, mohair, cammello, e babyllama.
La lavorazione di tessuti nobili garantisce leggerezza e morbidezza dei capi. La produzione viene effettuata affiancando lavorazioni completamente automatizzate a processi lavorativi completamente artigianali, con parti del capo cucite interamente a mano. Tutto ciò è possibile grazie ad una manodopera altamente specializzata, che vanta un’esperienza nel settore di oltre 60 anni. “Un’industria di 300 sarti” esprime al meglio le caratteristiche di una griffe che fa la differenza, autentico baluardo della migliore italianità nel mondo.
Siamo orgogliosi di poter proporre nei nostri negozi e sul nostro shop online le linee di capospalla Cinzia Rocca e Cinzia Rocca ICONS.