Diesel è una multinazionale italiana della moda, con sede nel comune vicentino di Breganze, che produce abbigliamento lifestyle dalla vocazione internazionale. Il brand, fondato nel 1978 da Renzo Rosso e Adriano Goldschmied e diventato celebre per la linea Diesel Jeans come pioniere del denim, si è nel tempo evoluto, sino ad affermarsi nel mondo dell’abbigliamento casual di qualità come una più che valida alternativa al tradizionale mercato dell’abbigliamento di lusso.

Le collezioni Diesel abbigliamento includono capi in denim, soprattutto jeans da uomo e da donna, giacche in pelle, t-shirt e abiti, oltre ad una vasta e varia gamma di accessori come orologi, gioielli, occhiali, profumi, caschi da moto, biciclette e cuffie, realizzati grazie ad una serie di licenze con altre aziende tra cui spiccano Fossil, L’Oréal, AGV, Monster e Pinarello. Diesel è insomma un vero e proprio marchio lifestyle, sia per l’ampiezza della gamma di prodotti commercializzati, sia soprattutto perchè nel tempo è riuscita a suggerire ai propri clienti un modello di vita, che racchiude passione, individualità e massima espressione della propria personalità: “Decidi la tua strada. Percorri il mondo con noi.
Il brand ha fatto delle dinamiche di cambiamento la propria linfa vitale: dall’anno della fondazione ad oggi è sempre rimasto fedele al manifesto redatto da Renzo Rosso, che invita a decifrare i segnali che arrivano dal mondo circostante, a mettere costantemente in discussione le certezze acquisite, e a fare delle differenze la propria prospettiva. Il processo creativo della casa di moda gode di una libertà enorme, a garanzia di una costante innovazione. Ciò mette Diesel nella condizione di mettere in commercio la cifra record di oltre 3.000 nuovi articoli ad ogni stagione.

Il successo di mercato di Diesel è dovuto inoltre a una serie di surreali campagne pubblicitarie, intitolate “For Successful Living”, che dal 1991 accompagnano il lancio di ogni nuova collezione.

Presso i negozi di abbigliamento Giò e Laura di Cagliari e Oristano, e sul nostro store online, potete trovare le linee di jeans da uomo e da donna, e la linea di magliette uomo Diesel.