Fay è un marchio di abbigliamento che fa parte (assieme ad altri rinomati brand quali ad esempio Hogan) del gruppo Tod’s, l’azienda di proprietà della famiglia Della Valle, considerata una delle maggiori società nel settore della moda di lusso.

Il brand, nato a metà degli anni ottanta e diventato ben presto sinonimo di stile senza tempo, propone delle collezioni rivolte agli amanti del lusso sobrio e contemporaneo, che ricercano il meglio anche in tema di moda e abbigliamento. Capi ricercati e versatili, come ad esempio il cappotto Fay e il giubbotto Fay, perfetta sintesi tra funzionalità ed eleganza, realizzati con materiali pregiati da sapienti mani artigiane, nel pieno rispetto della tradizione sartoriale Made in Italy. L’alta qualità dei prodotti Fay si basa, oltre che sui materiali e tessuti utilizzati, sull’importante know how del marchio, sia in tema di trattamento tecnico dei tessuti, che di cura dei dettagli, e sull’estrema funzionalità dei capi.

Le collezioni Fay, sia uomo che donna, non abbracciano mai un unico stile, e ad ogni stagione presentano differenti linee. Dai cappotti e dalle giacche eleganti e formali, alle camicie più casual e ai jeans dal taglio slim, il brand riesce a soddisfare le diverse esigenze di ogni singolo cliente: dall’outfit perfetto per l’ufficio a quello per andare allo stadio, agli abbinamenti più chic per le serate formali e mondane.
Sia i capi classici che quelli più innovativi sono rifiniti con dettagli dal carattere spiccato, e realizzati con tessuti moderni e performanti. Le collezioni uomo e donna sono accumunate da giochi di proporzioni: forme ristrette o allargate, grandi tasche, colli ridefiniti, il tutto attentamente modulato per caratterizzare sempre e comunque i due generi.

Le collezioni Fay vertono sia su articoli sempre nuovi ad ogni stagione, in cui sono comunque sempre presenti gli elementi di forte riconoscibilità propri del brand, sia su modelli ritenuti “basici”, che vengono riproposti con successo di anno in anno, con piccoli ma costanti e significativi aggiornamenti. Iconico il Giaccone 4 Ganci da uomo, fiore all’occhiello del brand, ispirato alle uniformi dei pompieri americani e rilanciato nel 2017 in una limited-edition in cui il gancio diventa un vero e proprio oggetto di culto.

Le collezioni, sia uomo che donna, includono un’ampia scelta di capospalla (cappotti, piumini, giubbotti e impermeabili), maglieria (maglioni e cardigan), camicie, polo e t-shirt, pantaloni e jeans. Accanto alle collezioni di abbigliamento uomo e donna è inoltre presente una linea di borse, anch’esse realizzate con materiali pregiati e finiture impeccabili, disponibili in una vasta scelta di forme e colori.

La distribuzione del marchio Fay è affidata a pochi e selezionatissimi negozi, in Italia e nel mondo. Noi di Giò e Laura siamo orgogliosi di far parte di questa ristretta cerchia, e di potervi proporre le collezioni Fay sul nostro shop online e presso il nostro punto vendita di Oristano.