Hugo Boss è riconosciuto come uno dei migliori brand al mondo nel segmento dei capi di lusso d’alta classe.

Le collezioni Hugo Boss si contraddistinguono per l’utilizzo di materiali esclusivi, il design pulito a cavallo fra classico e moderno e l’elevata qualità sartoriale, e soddisfano le esigenze di una clientela sofisticata e diversificata, che ricerca un look versatile, impeccabile e di tendenza.
Quattro le linee di abbigliamento e accessori per uomo e donna che il brand propone.
BOSS Black, la linea di abiti di haute couture, dall’eleganza minimal, perfetta per chi ricerca un raffinato look da ufficio. Il leitmotiv di questa linea è da ricercare nella qualità dei tessuti, delle cuciture, del taglio, e nella cura dei dettagli.
La linea di abbigliamento per uomo e donna HUGO è caratterizzata invece da un design fashion e raffinato: mise pulite, dalle linee essenziali, ideali per le serate mondane.

La maison del lusso propone inoltre dei capi più casual, attraverso la linea BOSS Orange, che comprende cappotti, camicie, jeans, maglie, borse donna e accessori, perfetti per il tempo libero. Ultima, ma non certo per importanza, la linea BOSS Green dedicata allo sportwear.

Il marchio venne fondato nel 1923 a Metzingen, una piccola cittadina a sud di Stoccarda, in Germania, da Hugo Ferdinand Boss, ma inizialmente non riuscì a riscuotere molto successo, anche a causa della crisi economica che aveva investito la Germania in quegli anni, tanto da dover dichiarare bancarotta nel 1930. Lo stilista riuscì a rifondare l’azienda, iniziando a produrre divise militari. La fine della guerra, con la conseguente cessazione delle richieste di divise, e la morte dello stilista nel 1948, segnarono un punto di svolta per il marchio, che nel 1953 fece il suo ingresso nel settore dell’abbigliamento da uomo, affermandosi sia sul mercato nazionale che su quello internazionale, grazie all’alta qualità degli abiti proposti. Inizia così un’escalation di successi, che ha portato Hugo Boss ad essere uno dei marchi più conosciuti del mondo della moda.

Trovate le collezioni Hugo Boss nei negozi Giò e Laura di Cagliari e Oristano, e sul nostro shop online.