Lauren è la linea di abiti femminili e di accessori firmata da Ralph Lauren.

Il famoso stilista newyorkese una volta disse “Non disegno abiti, disegno sogni”. In questa sua frase possiamo trovare tutta l’essenza delle collezioni Lauren: abiti ed accessori dall’eleganza senza tempo, raffinati, mai esagerati od eccentrici, adatti alle donne tutte le età. Lusso e stile la fanno da padroni, senza mai degenerare nell’ostentazione.

I capi da donna Lauren sono pensati appositamente per le donne moderne, dallo stile di vita dinamico: abiti lunghi o corti, sopra il ginocchio, vestiti aderenti o svasati in basso, dalla versatilità impareggiabile, che ben si addicono sia ai look da giorno e da ufficio, che alle occasioni formali e mondane. I tessuti utilizzati, dalle colorazioni mai banali, in tinta unita, con stampe geometriche, a pois o dalle fantasie floreali, sono raffinati, così come pregiate sono le lavorazioni e le finiture: pizzi, drappeggi e scollature. Ogni abito Lauren è disegnato per essere l’abito dei desideri di ogni donna.

Nelle collezioni Lauren non potevano mancare le borse, accessorio a cui nessuna donna sa rinunciare. Tanti i modelli proposti, realizzati in pelle e proposti in un’ampia gamma di colori: pochette, borsette a mano e a tracolla, shopping bag, borse a bauletto, a cartella oppure a secchiello. È inoltre disponibile la linea di portafogli abbinati, anch’essi realizzati in pelle.

Le collezioni includono inoltre la linea di scarpe Lauren, all’insegna dell’eleganza e della naturalezza, capaci di esaltare la femminilità di tutte le donne.. Anche in questo caso la scelta è ampia: dalle décolleté alle scarpe con i tacchi, dagli stivali ai tronchetti e ai mocassini in vernice, sino ad arrivare alle sneakers.

Tutti i capi delle collezioni Lauren sono concepiti per essere perfettamente abbinabili anche ai modelli più amati delle precedenti stagioni, creando così dei giochi di accostamenti, sovrapposizioni e contasti, dallo stile raffinato ed intramontabile.