Lerews è un giovane brand italiano di calzature che rivisita i modelli di calzature più iconiche del passato, realizzandole utilizzando l’artigianalità di un tempo

La linea di scarpe Lerews è di proprietà della Rewind, azienda fondata a Padova nel 2013 da tre amici accomunati dalla passione per le scarpe.

 

L’idea che sta dietro a Rewind è quella di far rivivere i modelli indimenticabili del passato

Tutti i modelli di scarpe da uomo Lerews, dai polacchini agli stivaletti e agli scarponi in stile montanaro, vengono realizzati interamente a mano in piccoli laboratori artigianali, luoghi in cui i segreti del mestiere si sono tramandati di generazione in generazione. La realizzazione di ogni singola scarpa richiede oltre cinque ore di lavoro di tre esperti artigiani, che con grande passione tagliano le pelli, le cuciono e le assemblano completamente a mano.

Tutti i materiali utilizzati, dalle pregiate pelli alle suole, sono prodotti in Italia.

La fiera artigianalità italiana delle scarpe Lerews uomo si può facilmente riconoscere dai piccoli particolari: taglio, orlatura, montaggio e finissaggio, venendo realizzati interamente a mano, rendono ogni scarpa un vero e proprio pezzo unico. Inoltre, la quasi totalità dei modelli di scarpe Lerews si contraddistingue per la lavorazione “ideal”, sinonimo di altissima qualità vista la sua complessità.

Scopri la nuova collezione di polacchini, stivaletti e scarponi Lerews nei negozi e sullo shop online Giò e Laura!