Niù è un giovane brand italiano di abbigliamento donna, dall’animo nomade e curioso.
Le collezioni Niù si ispirano a viaggi fatti di di incontri che cambiano lo sguardo sul mondo. Incontri tra persone e paesaggi, tra profumi e colori, viaggi alla scoperta di tradizioni antiche e di materiali naturali, di scoperta della bellezza, e di storie da raccontare.
Il brand, nato a Udine nel 1999 dalla mente dei fratelli Serena e Bruno Cibischino, propone delle collezioni di abbigliamento femminile contraddistinte da forme semplici, che esaltano la femminilità. La principale fonte di ispirazione delle collezioni Niù è l’Africa: obiettivo del brand è infatti quello di valorizzare le eccellenze di questo magico continente. Le coloratissime trame etniche africane sono alla base di tutte le collezioni del marchio friulano.
I capi principe di ogni collezione Niù sono senza dubbio gli abiti da donna, le cui forme e colori si ispirano alle stampe tradizionali africane. Ma Niù non è solo abiti e vestiti da donna. Capispalla, maglie, gonne e pantaloni, per un total look in cui riconoscersi, trasformabile e personalizzabile in base al proprio modo di essere.
In ogni capo di abbigliamento Niù porta sono insite curiosità e voglia di viaggiare: capi frizzanti e giovanili, perfetti per tutte quelle donne sempre in movimento, che vogliono esprimere la propria personalità con fantasie e colori audaci. Il brand coniuga il design caratteristico dell’eccellenza sartoriale italiana ai valori della sostenibilità, grazie alle tante collaborazioni con artigiani del continente africano, al fine di favorire la loro autonomia economica. Tutte le collezioni Niù vengono realizzate con filati pregiati come seta, lana, cotone e jaquard, impreziositi con stampe inedite all’insegna di uno stile dal sapore etnico.
Ogni capo Niù ti darà la sensazione di indossare emozioni e colori di terre lontane!
Le collezioni Niù sono disponibili nei negozi e sullo shop online GIò e Laura!