Otto d’Ame è un giovane brand di moda toscano, fondato nel 2011 da Silvia Mazzoli, che racchiude in sè un coté italiano e un forte respiro internazionale.
L’azienda propone una linea di abbigliamento donna interamente Made in Italy. Oltre il 95% della produzione del marchio è infatti realizzata in Toscana.
Ottod’Ame è strettamente legato al mondo delle donne, a partire dal nome. L’idea, come spiegato dalla fondatrice, nasce dal fatto che all’inizio l’azienda era composta da otto donne, otto dame. Il numero otto, a cui Silvia Mazzoli è molto legata, che ruotato si trasforma nel simbolo dell’infinito, e la parola ‘dame’, a rappresentare le donne, e che con l’aggiunta dell’apostrofo mette in risalto la parola Ame, che in francese significa ‘anima’. Un nome denso di significati profondi e reconditi.

Nelle collezioni Otto d’Ame di abbigliamento femminile si mischiano sapientemente anime diverse, per un mix perfetto di capi contemporanei, con tessuti e stampe avant-garde, e capi più classici, come ad esempio il trench in color cammello, dedicate a donne che amano non sentirsi mai banali. Vestiti e abiti da donna in seta lavorata grezza e tinta in capo, giacche in pelle, cardigan e maglioni in lana, maglie, t-shirt e bluse, pantaloni e un’ampia varietà di gonne a pieghe, longuette, corte, in pelle o dalle forme fantasiose. Il più puro gusto Made in Italy, in cui sete, lane e cotoni, pizzi e pelle vengono rivisitati con creatività. L’abbigliamento Otto d’Ame è contaddistinto da una femminilità senza tempo: linee semplici e al tempo stesso ricercate e particolari, forme comode che risultano sempre perfette a qualsiasi ora del giorno, per sentirsi sempre libere di essere se stesse e di vivere la vita con il proprio personale ritmo.

Otto d’Ame è in vendita presso i negozi di abbigliamento Giò e Laura di Cagliari e Oristano, e sul nostro store online.