Ralph Lauren non ha bisogno di presentazioni: in oltre cinquant’anni di storia questo brand si è conquistato un posto d’onore fra le griffe di moda del panorama mondiale.

Il marchio è famoso per aver ridefinito il concetto di “classico”: uno stile senza tempo, che non passa mai di moda e dura per sempre. Concetto che è possibile ritrovare in tutte le collezioni.
La linea Polo Ralph Lauren, che comprende polo, t-shirt, maglie e camicie, pantaloni, jeans e sneakers, è la linea in cui emergono le note più sportive e casual, e rappresenta l’emblema della griffe: pratica, sobria e mai eccessiva o vistosa, nonostante le numerose varianti colore in cui i capi (ad esempio le magliette Ralph Lauren) sono disponibili. La linea di abbigliamento da uomo Polo Ralph Lauren è la perfetta rappresentazione del moderno stile di vita preppy, una combinazione tra la storica camiceria inglese e i look metropolitani dai richiami al mondo sportivo americano. La linea Polo Ralph Lauren da donna combina l’eleganza e il lusso in un guardaroba adatto a tutte le occasioni: capi essenziali e senza tempo che esaltano la femminilità. Le linee di vestiti e abiti Ralph Lauren hanno un taglio elegante, che ben si adatta anche a chi ricerca uno stile più basic e pratico, perfetti sia per le occasioni formali che informali.

La storia del marchio inizia nel 1967, quando lo stilista di origini bielorusse Ralph Lifschitz (vero nome di Ralph Lauren) lancia la sua prima collezione, una linea di cravatte fatte a mano che riscuote subito un enorme successo, nonostante design rivoluzionario e controcorrente per l’epoca: cravatte larghe, realizzate con materiali insoliti, ricchi e flamboyant. La collezione porta il nome Polo Ralph Lauren, nome scelto dallo stilista ispirandosi ad uno sport che nell’immaginario collettivo richiama i concetti di stile classico e eleganza discreta: il polo.
Nel 1971 esce la prima collezione femminile Polo Ralph Lauren: una linea di camicie da donna dal taglio maschile classico, su cui appare per la prima volta il logo con il giocatore di polo, destinato a diventare uno dei loghi più riconosciuti e riconoscibili al mondo, e che tutt’oggi contraddistingue lo stile della maison newyorkese. Inizia così la scalata al successo di quello che verrà ben presto definito il Re Mida della Moda. Un susseguirsi di collezioni sempre nuove, distinte fra loro eppure complementari, in cui non vengono mai meno i marchi di fabbrica del brand: abilità sartoriale, alta qualità dei tessuti, cura del design, e il classico pizzico di bon-ton.

È, per noi di Giò e Laura, motivo di grande vanto potervi far trovare le collezioni Ralph Lauren nei nostri punti vendita di Cagliari e Oristano, e sul nostro shop online.