Roy Roger’s è una casa di moda pioniera del settore del denim, considerata a livello internazionale uno dei brand di riferimento in tema di jeans. Nonostante il nome possa trarre in inganno, il marchio è totalmente italiano.
Nel 1952 il gruppo fiorentino Sevenbell da il via ad un progetto dedicato alla produzione di abbigliamento in denim. Il successo di Roy Roger’s jeans è immediato, tanto che Roy Rogers viene ben presto considerato sinonimo di jeans in Italia. I pantaloni in denim da uomo e donna diventano subito un must, grazie al design innovativo che li contraddistingue. I jeans Roy Rogers presentano infatti una novità assoluta per l’epoca: il piccolo taschino anteriore per le monete, e le tasche posteriori con la chiusura a cerniera. Il logo della casa di moda, cucito su un triangolo nero e applicato sulla tasca posteriore destra di ogni jeans Roy Roger’s, diventa uno dei trademark più riconoscibili e riconosciuti sul mercato. Dopo il grande successo degli anni settanta e ottanta, il marchio Roy Roger’s subì un lento e fisiologico declino, per tornare poi alla ribalta in anni recenti come uno degli ambasciatori della via italiana allo stile casual.

I pantaloni Roy Roger’s sono realizzati interamente a mano in Italia, con materiali grezzi di altissima qualità (denim americani, giapponesi ed europei), e sono frutto di una costante ricerca sulle lavorazioni e sui lavaggi speciali. Disponibili in un’ampia varietà di modelli, che variano per il taglio, dal classico regular fit senzatempo a vita alta o a vita bassa, ai più moderni slim e skinny fit, e per il tipo lavaggio, che può essere light wash, stone wash o dark wash.

Potete trovare tutte le esclusive proposte del catalogo Roy Roger’s, che oltre ai jeans comprende anche felpe e t-shirt dal gusto vintage, sullo store online e nei negozi di abbigliamento Giò e Laura di Cagliari e Oristano.