Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger è uno dei brand lifestyle più importanti ed apprezzati a livello internazionale.
La casa di moda, fondata dallo stilista Thomas Jacob Hilfiger nel 1985 a New York, ha raggiunto il successo grazie alle proprie collezioni in cui viene celebrato il classico stile ‘cool’ Americano, contraddistinto da elementi preppy tipici dell’abbigliamento degli studenti del college, con richiami allo stile navy e al mondo dello sport.

Dalla prima collezione, lanciata nel 1985, interamente dedicata all’abbigliamento uomo, in cui le camicie button-down, i pantaloni chinos e altri capi classici venivano rivisitati con tagli e dettagli colorati e inusuali per l’epoca (come le asole cucite con l’inconfondibile filo verde, o gli inaspettati tessuti a contrasto applicati sui colli di semplici camicie a righe), l’assortimento di capi è cresciuto enormemente, e le attuali collezioni constano di un vero e proprio total look, sia per uomo che per donna, che comprende abiti, abbigliamento sportivo, borse e accessori casual, intimo, scarpe, occhiali e profumi. Quel che non è cambiato nel tempo, e che è sempre rimasto prerogativa di tutte le Collezioni, è lo stile giovane ed informale, caratterizzato da un mood che potremmo definire ‘alla mano’, che guarda positivamente al futuro, ma con un pizzico di nostalgia.

Le linee di abbigliamento proposte dal brand sono due: la linea principale, più classica, chiamata semplicemente Tommy Hilfiger, e una linea ‘più giovane’, Tommy Jeans. Diverse le collezioni che vengono licenziate di stagione in stagione: dalla celebre TommyXGigi, realizzata in collaborazione con la supermodel Gigi Hadid, a Tommy’s Paddock, ispirata a Lewis Hamilton e alla Formula1; dalla eccentrica Hilfiger Collection, ispirata al mondo della musica pop, alla più seriosa ed elegante Tommy Hilfiger Tailored.

Le collezioni Tommy Hilfiger Uomo e Donna sono disponibili presso i negozi Giò e Laura di Cagliari e Oristano, e ovviamente sul nostro store online.