V°73 è un giovane brand italiano specializzato nella produzione di borse, accessori e calzature femminili.
Fondato nel 2011 dalla stilista, designer e pittrice Elisabetta Armellin, il brand prende ispirazione dalla sua città d’elezione: la V sta infatti per Venezia, dove l’idea ha preso forma, mentre 73 è l’anno di nascita della stilista. V°73 coniuga i valori della tradizione artigianale con le tecnologie produttive più all’avanguardia, prestando grande attenzione ai principi della moda responsabile, attraverso la ricerca e lo sviluppo di materiali rispettosi della natura.
Ogni collezione V°73 comprende una grande varietà di modelli di borse che ben si adattano sia alle occasioni casual che a quelle più formali: shopping bag, borse a mano, a spalla e a tracolla, zaini e mini bag.
Il design delle borse V°73 rievoca l’architettura di Venezia: ad esempio il motivo del rosone è ispirato alle linee della Ca’ D’Oro, mentre alcuni dettagli richiamano i numeri civici delle case dell’isola di Burano.
Grande attenzione è data alla scelta delle materie prime: per i modelli di borsa V°73 vengono utilizzate sia fibre più classiche, come velluto, tipico della tradizione veneziana, che materiali sostenibili, come l’ecopelle, o riciclati, come nappa, suede e poliestere ottenuto dal riciclo della plastica.
Scopri la nuova collezione di borse V°73 nei negozi e sullo shop online Giò e Laura